Il sito della Chiesa di Cosenza-Bisignano

Il nuovo portale diocesano

Da mercoledì 01 maggio 2024 nuova grafica, nuovo sistema e organizzazione dei contenuti

Da oggi 1 maggio il portale della Arcidiocesi ha una nuova veste grafica, più chiara e leggibile, moderna, accessibile con qualsiasi dispositivo o device. Anche i contenuti sono stati riorganizzati con l’obiettivo di rendere la consultazione più agevole ai numerosi utenti che quotidianamente seguono le notizie della diocesi e per offrire un servizio migliore.

Trattandosi di un sito istituzionale, il portale dà ampio spazio alle informazioni sul Vescovo, alle iniziative pastorali degli uffici di Curia, e ai numerosi  appuntamenti quotidiani diocesani e parrocchiali.

Il nuovo sito, sviluppato in sinergia tra il nostro Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali,  l’Ufficio Informatico della CEI e IDS & Unitelm srl di Messina all’interno del progetto federato WebDiocesi.

Nei giorni a seguire l’aggiornamento interesserà via via tutto l’archivio documentale e alcune sezioni del sito, dunque potrebbero esserci temporanei contenuti da completare. Ci scusiamo fin d’ora con gli utenti.

Il passaggio alla nuova grafica arriva nel giorno del 99° compleanno del Settimanale diocesano Parola di Vita, che oltre ad essere un giornale è un progetto pastorale di comunicazione e vuole essere un segno di rinnovata speranza e di impegno con l’augurio di proseguire, insieme nel cammino.

Il Vescovo Giovanni ha salutato questo nuovo portale come “strumento e ambito della pastorale per essere più vicini alla gente e al territorio ed offrire un servizio all’intero popolo di Dio che è in Cosenza-Bisignano e quanti entreranno, per le vie della rete, in contatto con questa Chiesa in cammino. La rete è una delle tante meraviglie dell’ingegno umano definite così dal Concilio nel decreto sugli strumenti della comunicazione. Come Chiesa non possiamo fare a meno di abitarla con un rinnovato slancio missionario e con il desiderio di stare sempre in un atteggiamento di uscita dalle nostre sicurezze e dagli schemi che possono essere vetusti in una epoca di cambiamento e in un cambiamento di epoca“.

Il direttore dell’ufficio per la pastorale delle comunicazioni sociali, che con la squadra di PdV ha lavorato in sinergia con le strutture della Cei e l’azienda Unitelm, ha voluto ringraziare la Conferenza episcopale italiana per questa bella e grande opportunità che ci è stata offerta e l’azienda per la vicinanza e la professionalità mostrata.