L’ufficio liturgico diocesano al Convegno regionale sulla liturgia

Riprendendo la lettera apostolica “Desiderio desideravi” sulla formazione liturgica del popolo di Dio di Papa Francesco, possiamo porre la nostra attenzione sulla domanda che interpella le comunità cristiane e, in modo particolare, gli operatori pastorali per/della liturgia: “Come recuperare la capacità di vivere in pienezza l’azione liturgica?” (DD 27).

Questo desiderio, allora, non può che essere il precipuo impegno degli uffici liturgici diocesani e, in modo particolare, di quello regionale, che propone una Giornata di studio e di laboratorio su “bellezza, stupore e adorazione nella liturgia cristiana”, per fare memoria del cammino attuativo della riforma liturgica realizzata sin qui nelle nostre Chiese locali e progettare insieme percorsi di formazione da proporre nelle nostre Chiese e parrocchie affinché si possa riscoprire la profondità dell’actio liturgica.

Appuntamento  per domenica 28 aprile, alle ore 09:30, presso il complesso interparrocchiale “San Benedetto”in Lamezia Terme (CZ).