L’Arcidiocesi di Cosenza- Bisignano in aiuto all’emergenza sanitaria per il Covid-19

Un contributo di 10.000,00 della Caritas diocesana agli ospedali di Cosenza e Paola

L’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons. Francesco Nolè, attraverso la Caritas diocesana ha disposto un contributo per i presidi ospedalieri dell’Annunziata di Cosenza e per San Francesco di Paola in Paola, teso a sostenere l’acquisto di attrezzature e materiale medico in questo momento di emergenza e destinato particolarmente al personale medico-infermieristico e ai reparti di terapia intensiva che con particolare attenzione si stanno occupando della pandemia.

Mons. Nolè, consapevole dell’emergenza sanitaria che già da tempo coinvolge l’intera Regione e che potrebbe ulteriormente aggravarsi in caso di aumento esponenziale di contagi da coronavirus, ha voluto dedicare la sua attenzione ai due presidi della Diocesi che certamente costituiscono un punto di riferimento importante per la salute dei cittadini di tutta la provincia cosentina.

Il direttore della Caritas diocesana, il Sacerdote don Bruno Di Domenico, ha fornito le informazioni sulla decisione dell’Arcivescovo, evidenziando un primo stanziamento di 10.000,00 euro (diecimila euro) provenienti dai fondi destinati alla Chiesa dall’8xmille dalla Caritas italiana per far fronte all’emergenza nazionale e provvedendo .

Tutta la Chiesa diocesana si dimostra così riconoscente allo straordinario servizio offerto dai medici e dal personale sanitario di ogni ordine e grado, nella certezza che anche questo contributo, insieme a quello di tante altre associazioni e gruppi, possa concorrere a far fronte, nel migliore dei modi, all’emergenza sanitaria a cui l’attuale epidemia espone tutti i calabresi.