
Dal 23 al 25 maggio si svolgerà il Giubileo diocesano a Roma con la relativa visita alle Basiliche e il passaggio delle porte sante. I pellegrini saranno 1200 circa e il pellegrinaggio sarà presieduto da monsignor Giovanni Checchinato, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano. I pellegrini parteciperanno secondo tre modalità di arrivo a Roma (un giorno, due giorni e tre giorni).
La giornata centrale, sabato 24 maggio, prevede il passaggio della porta santa della Basilica di San Pietro e la celebrazione della Santa Messa presieduta da monsignor Checchinato.
Per gli operatori dell’informazione locale è possibile partecipare. La diocesi e il Settimanale diocesano Parola di Vita in occasione del suo centenario assicura un posto gratuito per testata per seguire il viaggio nel gruppo pellegrini di un giorno (24 maggio con partenza alle ore 00 e rientro nella tarda serata). Per il pranzo si provvede personalmente. Naturalmente è richiesta celere prenotazione (d. Enzo 347.8491318) e relativa iscrizione per accredito presso la sala stampa vaticana per poter seguire il pellegrinaggio creando il proprio account sul sito: https://accreditamenti.salastampa.va/assv-fo/login
Si accettano iscrizioni fino ad esaurimento posti disponibili, per questo invitiamo chi è interessato a segnalare con celerità la propria iscrizione per essere assegnati ad uno dei pullman.
Restiamo a disposizione per ogni eventuale informazione.
Don Enzo Gabrieli
Direttore Ufficio Diocesano
