
Si trasmette il programma del Novenario in onore della Madonna del Pilerio che si terrà, come ogni anno in Cattedrale, e culminerà con la festa dell’8 settembre e la processione in onore della Madonna nel centro storico.
Come sempre le celebrazioni saranno trasmette in diretta sulla radio diocesana e sui canali social della Cattedrale di Cosenza.
“La beata vergine Maria madre della santa speranza”. Ha questo tema il novenario che la diocesi di Cosenza – Bisignano vivrà dal 30 agosto all’8 settembre in onore della Madonna del Pilerio, patrona della città. A tenere le meditazioni i giovani sacerdoti ordinati nel corso dell’anno.
Si tratta della seconda festa annuale in onore della protettrice, che culmina nella celebrazione dell’8 settembre, in cui la Chiesa fa memoria della natività della beata vergine Maria.
Quotidianamente la Messa con le preghiere a Maria del Pilerio si terranno alle ore 18 in Cattedrale, cui seguirà una breve peregrinatio dell’immagine mariana nelle diverse contrade della parrocchia di Santa Maria Assunta.
Il 5 settembre, alle ore 18, mons. Giovanni Checchinato, arcivescovo di Cosenza – Bisignano, presiederà l’Eucarestia con la consacrazione di alcune vedove nell’Ordo viduarum.
Il 7 settembre si terrà una processione con fiaccolata per le vie del centro storico.
L’8 settembre, alle ore 18, la Messa solenne presieduta da mons. Checchinato con la partecipazione del capitolo della Cattedrale e dei parroci della città.
Don Enzo Gabrieli
Direttore Ufficio Diocesano
Comunicazioni Sociali
