Scambio auguri Pasqua-Ramadan

Domenica 7 Aprile alle 09.30 si terrà al Salone degli Stemmi del Palazzo arcivescovile di Cosenza la quarta edizione dello Scambio di Auguri Pasqua-Ramadan organizzato dall’Ufficio Ecumenismo e Dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano e dal Forum di Coordinamento delle Associazioni marocchine in Calabria, con la partecipazione della Consulta Intercultura del Comune di Cosenza, guidata da Ibrahima Deme Diop, dell”Imam Ahmed Berraou, di Daawa OdV, e Sergio Crocco, della “Terra di Piero”.
Interverranno il Sindaco di Cosenza, Avv. Franz Caruso, e il Console Onorario del Regno del Marocco, per la Calabria, Avv. Domenico Naccari. L’Arcivescovo, monsignor Giovanni Checchinato, scambierà gli Auguri con l’Imam Ahmed Berraou, e le Delegazioni Cristiana e Musulmana si scambieranno doni.
La comune riflessione, introdotta da don Fabio De Santis, Direttore Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso dell’Arcidiocesi, avrà per Tema: “La Cooperazione e il Dialogo tra Comunità religiose migliorano l’integrazione e la partecipazione sociale e culturale”, ispirata anche dal Documento del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e del Consiglio Ecumenico delle Chiese “La solidarietà interreligiosa al servizio di un mondo sofferente”.
.
Don Enzo Gabrieli
Direttore Ufficio Diocesano
Comunicazioni Sociali

condividi su