
L’ufficio per il dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano ha proposto, come ogni anno, il programma della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.
Tema di quest’anno il versetto di Luca 10,27: “Ama il Signore Dio tuo e il prossimo tuo come te stesso”
Il 18 gennaio alle 17 nella Chiesa dell’Eparchia di Lungro, SS Salvatore, via Plebiscito a Cosenza presiede la preghiera il papas Pietro Lanza. La predicazione è stata affidata alla predicatrice valdese Greetje van der Veer della comunità di Dipignano
Il 21 gennaio alle 17 nella chiesa valdese di Dipignano presiede la preghiera ecumenica la predicatrice valdese Greetje van der Veer e terrà la meditazione l’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Giovanni Checchinato.
Il 23 gennaio alle ore 17 nel Santuario di Paola presiede la preghiera ecumenica l’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Giovanni Checchinato e terrà la meditazione la predicatrice valdese Greetje van der Veer.
Il 25 gennaio alle ore 17 nella parrocchia ortodossa romena di San Daniele e dei tre fanciulli di Cosenza presiede la preghiera ecumenica padre Jona Manea e terrà la meditazione l’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Giovanni Checchinato.
Partecipano l’Arcidiocesi di Cosenza e l’Eparchia di Lungro, la parrocchia ortodossa rumena di Cosenza San daniele e la parrocchia ortodossa russa Madre di Dio, la Chiesa evangelica pentecostale di Bethel, la Chiesa evangelica valdese di Dipignano-Cosenza.
Don Enzo Gabrieli
Direttore Ufficio Diocesano
