Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

L’ufficio per il dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano ha proposto, come ogni anno, il programma della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani unitamente alle altre Chiese e comunità cristiane del territorio dell’Arcidicoesi. Tema di quest’anno il versetto tratto dal Vangelo Giovanni 11,26: “Credi tu questo?”. La settimana in diocesi si aprirà oggi pomeriggio.

Domenica 19 gennaio alle 17 nella Chiesa dell’Eparchia di Lungro, SS Salvatore, via Plebiscito a Cosenza, presiede la preghiera il papas Pietro Lanza, della diocesi cattolica di rito greco-bizantino di Lungro. 

Mercoledì 22 gennaio alle 17 nella parrocchia Ortodossa Rona di San Daniele e i tre fanciulli presiede la preghiera padre Ion Manea, parroco ortodosso. 

Il 25 gennaio alle ore 16.30 nella Cattedrale di Cosenza presiede la preghiera monsignor Giovanni Checchinato, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano e predica la rev.da pastora della Chiesa evangelica valdese di Dipignano e Cosenza Giuseppina Bagnato.

Il 26 gennaio alle ore 10.00 nella chiesa valdese di Dipignano presiede la preghiera la rev.da pastora Giuseppina Bagnato e terrà la meditazione monsignor Giovanni Checchinato Arcivescovo di Cosenza-Bisignano.

 

 

Don Enzo Gabrieli
Direttore Ufficio Diocesano
Comunicazioni sociali

condividi su