Riapertura e consacrazione dell’altare della Chiesa Maria SS del Carmine in Marano Marchesato

Questa sera, sabato 6 aprile, alle ore 18.00 S. E. monsignor Giovanni Checchinato presiederà la celebrazione eucaristica per la consacrazione dell’altare e la riapertura della chiesa parrocchiale di Maria SS del Carmine in Marano Marchesato.
Sotto l’altare saranno collocate le nuove reliquie consegnate al parroco dall’ufficio diocesano “santi e reliquie”.
I lavori sono stati finanziati con i fondi dell’8xmille destinati alla Chiesa cattolica corrispondente al 70% (161.000 euro) e con offerte della comunità per il restante 30% unitamente all’Amministrazione comunale di Marano Marchesato ha dato un contributo di euro 10.000 euro.
Oltre questi lavori la comunità parrocchiale ha provveduto all’adeguamento liturgico con le offerte dei fedeli e benefattori realizzando l’altare, l’ambone, il fonte ed è in corso la realizzazione della controporta d’ingresso.
Il parroco, don Giuillame Bulangunga Kizimba ha voluto ringraziare la Cei per il contributo attraverso i fondi 8xmille, il Vescovo per la particolare attenzione alla comunità, l’amministrazione comunale di Marano Marchesato e la comunità dei fedeli che hanno contribuito in diversi modi per il ripristino e la sistemazione della Chiesa parrocchiale.

.
Don Enzo Gabrieli
Direttore Ufficio Diocesano
Comunicazioni Sociali

condividi su