Celebrazioni natalizie presiedute dall’Arcivescovo

L’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, S. E. Rev.ma monsignor Giovanni Checchinato ha inviato al popolo di Dio che è in Cosenza-Bisignano un messaggio per il santo Natale che sarà pubblicato sul numero di Parola di Vita in uscita domani 24 dicembre e si allega alla presente nota.

Le celebrazioni natalizie presiedute in Cattedrale dall’Arcivescovo saranno le seguenti:

24 dicembre – ore 23.30 Messa della notte di Natale in Cattedrale
25 dicembre – 0re 9.00 L’Arcivescovo celebra nel Carcere di Cosenza
25 dicembre – ore 11.00 Santa Messa nel Natale del Signore in Cattedrale

Domenica 28 dicembre, alle ore 17 l’Arcivescovo presiederà la celebrazione per la chiusura diocesana del Giubileo come previsto dalla Bolla di indizione del Giubileo. Per l’occasione, da sabato 27 dicembre alle ore 17.00, sarà portata in Cattedrale la venerata effige del SS Crocifisso della Riforma di Cosenza che rientrerà nel Santuario cittadino dopo la celebrazione di chiusura dell’Anno Santo. Si ricorda che il Santo Padre Leone XIV chiuderà le porte sante delle Basiliche romane secondo uno specifico calendario e chiuderà il Giubileo il 6 gennaio 2026, Epifania del Signore, ore 9.30 presiedendo il rito e la santa messa.

Il 31 dicembre alle ore 18.00 si terrà la santa messa per la fine anno e il canto del Te Deum.

Il 6 gennaio 2026 l’Arcivescovo presiederà la santa messa dell’Epifania del Signore alle ore 11.00 nella Concattedrale di Bisignano

condividi su