1° maggio 2025 – Cento anni di Parola di Vita

Domani 1° maggio 2025 Parola di Vita esce con uno speciale in tre sezioni in occasione dei 100 di attività del giornale. Si apre così il centenario del settimanale diocesano che nel corso dell’anno prevede un programma di attività pastorali, culturali, storiche, celebrative e anche di solidarietà. 

Le celebrazioni, ovviamente rimandate per la morte di papa Francesco, si snoderanno nell’arco di tutto l’anno e fino al 2026.

In questo numero già in distribuzione le tre sezioni sono dedicate alla storia del giornale cattolico cosentino, ai funerali del papa e al prossimo conclave.

Il settimanale diocesano, che ha ripreso le sue pubblicazioni con puntualità e professionalità, il 1° maggio del 2008, si è collocato come strumento di pastorale e di missione nell’azione di evangelizzazione e di presenza della Chiesa cosentina nel territorio, come giornale della gente e della comunità. A distanza di 17 anni diversi giovani e adulti grazie a questa fucina, si sono aperti alla professione e al sogno del giornalismo e provando ad entrare in quello che non è solo un giornale ma un piccolo progetto pastorale.

Parola di Vita si è bel collocato nel panorama dei Settimanali diocesani italiani ed è stato volano della nascita della delegazione calabrese della Federazione Italiana Settimanali Cattolici della Cei.

 

Don Enzo Gabrieli
Direttore Ufficio Diocesano
Comunicazioni Sociali

condividi su