Richiesta Certificati per Sacramenti

Archivio Storico Diocesano “Prof. Luigi Intrieri” – Cosenza
  • Tutte le richieste per certificati di battesimo e cresima dovranno essere indirizzate alla Parrocchia in cui il Sacramento è stato celebrato. Nel registro del battesimo, di norma,  si annota anche la data in cui è stato ricevuto il Sacramento della Cresima.

• Se il sacramento della Cresima fosse amministrato in una Parrocchia diversa da quella del Battesimo, sarà premura dell’interessato rivolgersi al Parroco della Parrocchia che conserva la registrazione del battesimo per notificare l’Avvenuta celebrazione del Sacramento della Confermazione. Se ciò non fosse avvenuto, si contatti la Parrocchia in cui è avvenuta la Celebrazione della confermazione.

• Per le richieste di certificati provenienti dall’estero, in riferimento a sacramenti celebrati molti anni fa nel Territorio dell’Arcidiocesi , è necessario contattare NON l’ufficio di SEGRETERIA DEL VESCOVO, ma l’ARCHIVIO STORICO DIOCESANO, presso i seguenti contatti:

ARCHIVIO STORICO DIOCESANO
Tel. 0984.687770