Intitolata a Mons. Francesco Nolè una nuova sala multimediale presso la Curia Arcivescovile

Presente l’Amministratore Apostolico, Mons. Piemontese, e tutto il personale della Curia per gli auguri natalizi

L’evento, organizzato dalla Curia diocesana in occasione del tradizionale scambio degli auguri natalizi, ha dotato la curia diocesana di una nuova sala multimediale che sarà disponibile per tutti gli uffici diocesani, previa organizzazione. La targa commemorativa, per volontà del Vescovo, è stata scoperta dai due fratelli del compianto Arcivescovo, Donato e Vito Nolè.

Dopo un primo intervento musicale del coro diocesano e il saluto di benvenuto del moderatore di Curia e Direttore Caritas Diocesana, Don Bruno Di Domenico, un video – ricordo ha reso viva la memoria dell’Arcivescovo defunto, presentando alcuni suoi discorsi sul Natale e sul valore della vita. E’ possibile rivedere qui il contributo.

Il Vicario Generale, Mons. Gianni Citrigno, ha formulato gli auguri di buone festività, ma sopratutto di una buona ripresa del lavoro pastorale della nostra diocesi, che si prepara a riprendere il cammino con il nuovo Arcivescovo.

Mons. Giuseppe Piemontese, con semplicità e saggezza, ha evidenziato la bellezza di sentire il Vescovo Nolè presente in mezzo alla sua gente, intento a piene mani a sostenere il prosieguo del cammino pastorale dell’Arcidiocesi, che Egli in vita ha sempre incoraggiato con le parole di S. Francesco: “Io ho fatto la mia parte, la vostra Cristo ve la insegni”.

Dopo aver presentato la pubblicazione della nuova serie del Bollettino Diocesano – Atti ufficiali, con gran parte dell’episcopato di Mons. Nolè (2018 – 2021) disponibili su questa pagina web, ha comunicato che il giorno 4 febbraio 2023 il nuovo Arcivescovo, Mons. Giovanni Checchinato, farà ufficialmente il suo ingresso in Diocesi ed avvierà il Settenario in onore della Madonna del Pilerio, verso la conclusione del Giubileo Diocesano.