Agenda Pastorale Diocesana

PRESENTAZIONE AGENDA PASTORALE 2018-2019

Carissimi Presbiteri, Diaconi, Seminaristi, Religiosi, Consacrati e Fedeli cristiani, anche quest’anno vi presento e vi consegno l’agenda diocesana che raccoglie i principali appuntamenti previsti per l’anno pastorale 2018 / 2019. Siamo tutti invitati a prendere parte, ciascuno secondo la propria responsabilità, alla vita della nostra Chiesa che è in Cosenza- Bisignano, che in questo anno ricorda il 30°anniversario della proclamazione della Madonna del Pilerio Patrona dell’Arcidiocesi, avvenuta da parte del mio Venerato Predecessore, Mons. Dino Trabalzini, il 9 Ottobre 1988.

Ringrazio anzitutto il Vicario Generale, i Vicari Episcopali e Foraniali, i Responsabili dei vari Uffici di Curia, i coordinatori dei gruppi ecclesiali e la Segreteria, per la fattiva e preziosa collaborazione e la paziente opera di coordinamento nel raccogliere gli impegni previsti, così da dare a tutti la possibilità di partecipare ai vari incontri diocesani, senza sovrapposizioni e confusione di ruoli.

Ringrazio fin da ora voi tutti, dunque, per il prezioso servizio che ciascuno presterà a Cristo stesso lavorando nella sua Chiesa e per il vostro impegno nel vivere la comunione ecclesiale con responsabile e generosa collaborazione, guardando al bene del popolo di Dio e alla crescita personale, che sempre si rafforza quando viene provata dall’obbedienza e concretizzata nella carità.

Con l’augurio di una buona ripresa delle attività per il nuovo Anno Pastorale, vi saluto e vi abbraccio con fraterno affetto, invocando su tutti copiose benedizioni celesti e l’assistenza materna della Beata Vergine Maria del Pilerio, nostra amata Patrona.

Cosenza, 2 Settembre 2018