Bollettino Diocesano

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Stemma_Arcivescovile_Francesco_Nolè-150x150.jpg

PRESENTAZIONE BOLLETTINO 2016 – 2017

Carissimi,
      il secondo numero del Bollettino che presento alla vostra attenzione ripercorre il cammino della nostra Chiesa Diocesana dall’ inizio dell’Anno Pastorale 2016-2017 fino a Dicembre 2017.
     Insieme al Magistero del Santo Padre e alle riflessioni dei Vescovi, vi affido gli Atti Ufficiali con il lavoro dei due Convegni Pastorali che hanno coinvolto ed interpellato tutti gli operatori della nostra Diocesi, le attività dei vari Uffici, le Celebrazione più importanti della Diocesi, come il Giubileo della Misericordia, che abbiamo concluso il 19 Novembre 2016 con la Chiusura della Porta Santa, le Ordinazioni Presbiterali, così come la Canonizzazione di S. Angelo d’Acri in Piazza San Pietro in Vaticano presieduta dal Santo Padre, la Messa Crismale, le Feste della Madonna; sono stati momenti di grazia e di intensa spiritualità, che hanno arricchito il nostro percorso ecclesiale di fede e la consapevolezza che siamo un popolo in cammino, costantemente guidato dallo Spirito Santo.
      Ringrazio tutti e ciascuno per l’impegno profuso, per la fiducia e la serenità nell’ accettare tante novità per la crescita umana, ecclesiale e pastorale della nostra Diocesi, così come per la lungimiranza di molte proposte ed intuizioni che sono state suggerite, valutate e realizzate nel comune impegno e nella comune disponibilità a migliorarci per il Bene della Chiesa.
           Un ringraziamento particolare all’ Ufficio della Segreteria insieme all’ Archivio Storico Diocesano, per il prezioso lavoro di coordinamento dei vari documenti e delle informazioni disponibili in questo volume.
           Affido queste pagine al vostro interesse e ad eventuali suggerimenti, ed invoco su tutti la Benedizione del Signore, per le mani materne della Beata Vergine del Pilerio, nostra amata Patrona.

Cosenza, 12 Febbraio 2019

Scarica il Nuovo Bollettino Diocesano – Atti Ufficiali, da settembre 2016 a dicembre 2017

Scarica il Bollettino Diocesano – Atti Ufficiali, da luglio 2015 ad agosto 2016