Archivio Celebrazioni Liturgiche

La Tradizione apostolica progredisce nella Chiesa con l’assistenza dello Spirito Santo: cresce infatti la comprensione, tanto delle cose quanto delle parole trasmesse, sia con la contemplazione e lo studio dei credenti che le meditano in cuor loro (cfr. Lc 2,19 e 51), sia con la intelligenza data da una più profonda esperienza delle cose spirituali, sia per la predicazione di coloro i quali con la successione episcopale hanno ricevuto un carisma sicuro di verità. Così la Chiesa nel corso dei secoli tende incessantemente alla pienezza della verità divina, finché in essa vengano a compimento le parole di Dio.

CONCILIO ECUMENICO VATICANO II, Costituzione Dogmatica “Dei Verbum”, 8.
4 Luglio 2015Celebrazione per l’inizio del Ministero Episcopale di Mons. Francesco Nolè nell’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano
14 Febbraio 2016Celebrazione Eucaristica con Imposizione del Pallio Metropolitano a Mons. Francesco Nolè
12 Aprile 2017S. Messa Crismale 2017
2 Dicembre 2017Veglia di Avvento per l’inizio del Nuovo Anno Liturgico