La Cattedrale di Cosenza aderisce al progetto “lunga notte delle Chiese”

Comunicato Stampa 5 giugno  2020 – ore 13.00

La Cattedrale di Cosenza dedicata a Santa Maria Assunta aderisce alla quinta edizione del progetto ” Lunga Notte delle Chiese”.

Il tema dell’edizione 2020 è la #BELLEZZA

Per quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, la manifestazione si svolgerà in una VERSIONE DIGITALE, venerdì 5 giugno 2020, coinvolgendo oltre 140 diocesi di tutta Italia che racconteranno online la loro esperienza di bellezza, attraverso concerti, racconti, visite guidate o riflessioni, disponibili sul sito www.lunganottedellechiese.com.

Una giornata in cui i luoghi di culto delle nostre città si animano di iniziative artistiche e culturali in una chiave di riflessione e spiritualità.

La Cattedrale di Cosenza aderirà all’iniziativa offrendo un racconto dei suoi luoghi, l’evento dal titolo Lunga notte in Cattedrale, un virtual tour con una speciale colonna sonora, si potrà seguire da venerdì 5 giugno sui canali dell’ Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano, della Cattedrale di Cosenza e del settimanale Parola di Vita.

Don Enzo Gabrieli

Direttore dell’Ufficio Stampa