Concerto di Natale 2019 in Cattedrale – Domenica 22 Dicembre

Domenica 22 dicembre 2019 alle ore 19.00 nella Chiesa Cattedrale di Cosenza, nel clima suggestivo della quarta domenica di Avvento, è previsto il Concerto di Natale a cura del Coro della Diocesi di Cosenza – Bisignano, che raccoglie nell’unica armonia della lode della Chiesa a Dio Trinità coristi provenienti da diverse parrocchie dell’Arcidiocesi.

La rassegna di brani liturgici e natalizi prevede anche l’esecuzione inedita di canti tradizionali riarmonizzati proprio per l’occasione di questo concerto, in particolare il celebre “Tu scendi dalle selle” e un brano composto di recente, ispirato alla Lettera Pastorale di Papa Francesco sul significato e il valore del presepe. Sarà proprio la “Admirabile Signum”, a cui si ispireranno le riflessioni proposte durante il concerto, a suscitare in tutto coloro che vorranno partecipare all’evento il desiderio di riscoprire, nel segno del presepe, lo stupore e la meraviglia per l’evento del Natale: un Dio che si fa umile e povero per andare incontro all’uomo di ogni tempo e per unirsi a Lui.

Al termine del Concerto l’Arcivescovo, Mons. Francesco Nolè, rivolgerà un messaggio augurale di gioia e pace alle autorità convenute, ai presenti e alla città, che si prepara a vivere, con questo Natale, una nuova esperienza di gioia e di Pace.